Home page
 
 
Blupoint Help
Mappa sito
Avvertenze
Partners
 

Lezioni CAD

Esercizi CAD

Multimedia

Powerpoint

Siti Web

Modellistica

Tecnologie TIC

Didattica

 

Collaboratori

Links utili
Links CAD
Download

Lavoro

Gallerie

Help!

 

Corsi AutoCAD Base
Patente europea del CAD

 

I corsi sono mirati al conseguimento della Certificazione ECDL CAD Syllabus 1.5 *

 

Patente europea ECDL Specialised CAD:

E’ un documento internazionalmente valido, che certifica le competenze, del possessore, necessarie per poter lavorare, utilizzando i programmi di disegno CAD, in aziende, studi professionali, Enti pubblici, ecc. ECDL (European Computer Driving Licence) fa capo al CEPIS (Council of European Professional Informatics Societies), ente che riunisce le varie associazioni europee d’informatica. In Italia è rappresentata da AICA, Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico.

 

Esami ECDL CAD:

Gli esami possono essere sostenuti presso qualsiasi Test Center  Aica autorizzato. E’ necessario acquistare presso un Test Center, la Skill Card , tessera sulla quale sarà registrato l’esame superato. L’esame ha una durata di 1 ora e per superare il test  si deve rispondere in modo corretto all'80% delle prove. Il costo previsto per il “Pacchetto completo” è di 67,00 (Skill Card + Esame); per la Skill Card 52,00; il solo esame 15,00.

 

 

Informazioni ulteriori possono essere reperite nel sito www.ecdl.it

 
 
Contenuto dei corsi ECDL CAD                                     
 
* Syllabus
   ECDL CAD 1.5

 

E’ un documento redatto dalla ECDL Foundation costituente lo standard di riferimento, a livello internazionale, che consente di uniformare nei vari paesi aderenti ad ECDL gli obiettivi, i materiali per lo studio e le abilità da sviluppare per superare i relativi test di valutazione.

Documenti del Syllabus ECDL CAD nella versione ufficiale sono pubblicati sul sito Web della fondazione all'indirizzo:

http://aicanet.net/certificazioni/ecdl/specialised-level/cad/

 

 
 
Test di esame ECDL CAD                     esempio   
 

2 Test

 

I test sono basati sulla creazione e/o modifica dei disegni forniti. Il primo è relativo alla disposizione in pianta di un negozio. Nella prova si richiede di completare il disegno e di realizzare una disposizione differente. La prova è suddivisa in 20 step di esecuzione del valore di 5 punti ciascuno per un totale di 100. Nel secondo la prova è suddivisa in 16 step di esecuzione per un totale di 19 punti.

 

 

   
Home - © - Copyright 2008 Blupoint Help by Giorgio Rossetti- Tutti i diritti riservati.